Coniugando la modernità delle scelte stilistiche con il comfort degli spazi verdi studiati su misura per i futuri inquilini, il progetto di Mirari si distingue per il design innovativo e per il dinamismo delle sue strutture.
Il progetto firmato dallo Studio BEMaa prevede due edifici, rispettivamente di 8 e 13 piani. Questi diversi volumi sono stati accuratamente studiati per porsi in continuità sia con le residenze del villaggio storico che con le strutture più alte del Nuovo Centro Direzionale ENI, fondendo le due anime del quartiere.
Il frame metallico bianco esterno accentua la verticalità degli edifici e, accostato alle logge e all’intonaco grigio della facciata percorso da fughe verticali e impreziosito da porzioni in gres effetto pietra, crea un contrasto cromatico raffinato e di grande impatto.
I due edifici dialogano tra loro grazie ad un comune linguaggio architettonico dal sapore internazionale caratterizzato da linee contemporanee e ricercati dettagli stilistici. Il gioco di pieni e vuoti ottenuto grazie ai volumi sfalsati dà vita a una geometria dinamica e moderna.
Il progetto del verde di Mirari include una ricca varietà di piante che si innesta armonicamente nell’ecosistema della città-giardino di San Donato. L’elegante prato, le aiuole pensili piene di fiori colorati e le piante rampicanti in corrispondenza della rampa renderanno ancora più piacevoli le tue attività all’aperto.
La porzione di giardino racchiusa dagli edifici è un Paese delle Meraviglie in cui diverse aree attrezzate si susseguono per permetterti di svolgere qualsiasi tipo di attività outdoor, dal lavoro in concentrazione al completo relax nella natura o al gioco per i più piccoli.
Inoltre, il progetto include un locale bike in cui poter riporre le bici per raggiungere i vicini parchi e dei pratici armadietti e-commerce per ricevere i tuoi ordini in tutta comodità.
Per visionare il documento dovrai prima effettuare il login.